lunedì 1 marzo 2010

RIFLESSIONI SULLA VITA E LA MORTE

Cosa conta davvero nella nostra vita?
Il rapporto con le Creature diverse da noi. Innanzitutto gli Animali. Loro sanno già tutto. Al di fuori del plagio delle grandi religioni, hanno potuto sviluppare una loro filosofia che si manifesta nei momenti salienti.
Sanno che si vive e si muore.
Sanno che la morte non è un brutto incubo; sanno come affrontarla e viverla come un’altra magnifica esperienza, tutta da vivere e da sperimentare.
Gli umani della società “moderna” non sanno che si muore: pensano di vivere per sempre. Non si spiegherebbe altrimenti il loro attaccamento alla prigione in cui si sono volontariamente rinchiusi, fatta di convenienze, di falsità, di giochi di potere. Credono di vivere per sempre, quindi cercano di adattarsi alla loro prigionia arraffando quello che possono per essere all’altezza di quei valori effimeri che il “mondo degli altri” propone loro. Una eterna falsa giovinezza in cui tutti recitano la loro parte di eterni falsi giovani.
Non è così per il mondo dei Popoli naturali. Loro sanno di vivere e morire e si godono questa consapevolezza fino in fondo.Al di fuori dei valori imposti dalle grandi religioni c’è la felicità.
Tratto e rielaborato dal blog http://www.rosalbasblog.blogspot.com/
Image and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento